La liquirizia fa bene? Ecco la risposta

0
509

Spesso tendiamo ad associare la liquirizia all’infanzia, visto che le caramelle con il sentore ed il sapore tipico ed inconfondibile, all’infanzia anche se questa pianta viene utilizzata in medicina ed in erboristeria da secoli, visto che ha numerose capacità.

Pregi della liquirizia

Sono oramai note le capacità benefiche della liquirizia, se assunta in caramelle pure oppure in bastoncini: ottime proprietà digestive, diuretiche e antinfiammatorie nonché al fegato ed al sistema digestivo, riuscendo a regolare l’acidità gastrica e alzare sensibilmente la pressione troppo bassa. Importanti le doti antivirali e antibatteriche. In fase di acquisto è consigliabile leggere attentamente la componente di liquirizia vera e propria che deve essere del 100 % o poco inferiore. L’apporto di zucchero o altri aromi rende meno efficaci le sostanze nutritive.

L’assunzione di liquirizia non presenta particolari controindicazioni anche se è poco indicata per chi soffre di ipertensione visto che aumenta la circolazione di globuli rossi nel sangue.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here