Mele, quali sono le più indicate per la nostra alimentazione?

0
261

La mela in un certo senso simboleggia la frutta in generale, principalmente perchè l’enorme varietà di questi frutti riesce a soddisfare ogni palato oltre ad una grande versatilità nell’utilizzo in cucina, che permette alla mela di essere consumata in svariate maniere differenti.

Le mele fanno bene

Le capacità nutritive delle mele sono ben conosciute, essendo uno dei frutti più diffusi ed apprezzati ma l’enorme varietà alcune varietà più utili di altre in determinati contesti:
tutte le mele infatti contengono sostanze molto utili per il nostro organismo come la pectina, antiossidanti oltre ad un elevato contenuto di polifenoli che hanno funzioni particolarmente benefiche. Prendendo in considerazione le mele più consumate nel nostro paese, per contrastare il coleresterolo la mela annurca (molto diffusa nel sud Italia) è particolarmente indicata mentre le Red Delicious sono eccellenti fonti di glucosio.
In generale è consigliato variare qualità di mela da consumare così da ottenere più vantaggi possibili dal punto di vista nutrizionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here